Assemblea plenaria delle Diocesane

ECCO, IO FACCIO UNA COSA NUOVA: NON VE NE ACCORGETE? Is 43,19
Opportunità dal presente per la Chiesa in uscita

Il Covid non ferma nemmeno noi.

La pandemia che da quasi un anno ha colpito la popolazione mondiale ha creato disagi e difficoltà a molteplici livelli.
Vogliamo però credere che sia anche un’occasione per riflettere e guardare la realtà con uno sguardo più attento, per individuare strade nuove più che aspettare che tutto torni come prima.
Sabato 23 gennaio 2021, nella mattinata, per quanto a distanza, non rinunceremo all’annuale giornata di studio delle Diocesane – Ausiliarie (MI), Cooperatrici pastorali (TV), Cooperatrici ecclesiali (VI) e Collaboratrici apostoliche (PD) – per cogliere sfide ed opportunità che la situazione attuale propone ad una Chiesa in uscita

Ci offriranno il loro contributo Simona Segoloni, teologa, secondo una prospettiva teologica, e mons. Daniele Gianotti, vescovo di Crema, secondo una prospettiva pastorale.