Fraternità del corpo e di vita

Pur chiamate a vivere autentiche relazioni fraterne con ogni persona che incontriamo sul nostro cammino, in particolare con i fratelli e le sorelle delle comunità cristiane presso le quali siamo inviate e in tutti i nostri servizi diocesani e non, con la consacrazione si costituisce anche un particolare legame tra le singole Cooperatrici pastorali diocesane, che nasce dal condividere lo stesso carisma e la stessa vocazione. Ci riconosciamo così sorelle, unite da un grande e misterioso disegno divino per lavorare nella medesima “vigna”. Viviamo pertanto in piccoli gruppi che chiamiamo “fraternità di vita”, dove quotidianamente ci mettiamo alla sequela del Maestro, per crescere nella carità e nell’amore vicendevole, e sperimentiamo la condivisione quotidiana di alcuni momenti della giornata, come determinati pasti e tempi di preghiera, nella gratuità e nel sostegno vicendevole, sia personale che spirituale.