Un luogo per cercare e per formarsi…

La comunità formativa è composta da giovani che avvertono la chiamata del Signore a diventare Cooperatrici pastorali diocesane. Lungo il percorso formativo verificano tale chiamata, maturando gradualmente nella vocazione.

Provengono da varie parrocchie della diocesi di Treviso, dove hanno generalmente maturato un desiderio di seguire il Signore, una sensibilità al servizio e un amore per la Chiesa.

Percorsi parrocchiali e/o associativi o cammini personali hanno fatto scoprire loro la bellezza di una vita donata agli altri e hanno alimentato il gusto di servire la Diocesi come membra vive.

Il percorso di preparazione per diventare Cooperatrici avviene nella Comunità formativa, dove la vita è scandita da momenti di formazione, dalla preghiera personale e comunitaria, dallo studio, da tempi di fraternità e di condivisione, dalle esperienze pastorali.